Start Up Innovative

Home / Start Up Innovative
Start Up Innovative

Il progetto “Start Up di imprese innovative” consiste nel supportare con partecipazioni al capitale start up innovative che abbiano sede nelle Marche.

• Favorire il rinnovamento e la crescita del sistema produttivo delle Marche, attraverso il sostegno, il consolidamento e la nascita di nuove imprese;
  • Dare opportunità finanziarie alla crescita dell’imprenditoria locale;
  • Orientare le iniziative di investimento sul territorio al fine di favorire una crescita in termini di competitività economica, di qualità dei servizi, dei prodotti, dei processi nonché una maggiore attrattività del territorio marchigiano.

Il progetto si rivolge a soggetti che intendono aprire o che abbiano aperto un’impresa innovativa nel territorio marchigiano negli ultimi tre anni.

Start-up innovative

Inviaci la tua candidatura

PROGETTO ECAPITAL EMERGENCY 2020

“Ecapital Emergency” è un’iniziativa nata dal progetto Ecapital 2.0 durante il periodo di diffusione del virus COVID-19. In questo momento di estrema difficoltà per il nostro Paese, il Progetto mira a supportare e promuovere idee ed iniziative imprenditoriali che aiutino a superare alcune problematiche legate all’emergenza causata dal Coronavirus, presentando soluzioni innovative e fuori dagli schemi.

La special Call for “Antivirus Idea” è stata promossa da Fondazione Marche con il pieno sostegno di Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio delle Marche, Confindustria Marche, Istao e dal Gruppo bancario Credito Valtellinese.

La Fondazione Marche ha sponsorizzato 5 premi da 1.000 euro per i proponenti delle migliori idee che sono state selezionate per essere realizzate con una azienda partner.

Verrà, inoltre, erogato un ulteriore premio di 4.000 euro al proponente dell’idea, qualora, una volta trovata l’azienda partner disposta a collaborare allo sviluppo e realizzazione della stessa, l’idea venga realizzata nei tempi e nei modi indicati.

LE MIGLIORI 5 IDEE VINCITRICI

1. DANIELE STANZINI SANISTATION 3.0 – Modulo igienizzazione Covid-19
  2. RAFFAELE TRAVAGLINI APP – ottimizzazione e gestione ambulanze ed interventi
  3. MARIA ELENA CHIODO – Mascherine per evitare danni da decubito – Medical Device (Hot melt adhesive – Polyurethane – Hydrocolloid)